Thursday, September 12, 2019

Paradise Kiss ( Paradaisu Kisu )


[NO SPOILER!! QUI DESCRIVO SOLO LA PRIMA PUNTATA DELL'ANIME!] 


Genere: sentimentale
Autore: Ai Yazawa
Volumi: 10 ( completa )
Episodi: 12 ( completa )
Preceduto da: I cortili del cuore
Regia e composizione serie: Osamu Kobayashi

La giovane fanciulla Yukari Hyasaka frequenta l'ultimo anno delle superiori, (la classica scuola che ti fa sborsare letteralmente un carrello pieno di soldi, perché? beh perché è una scuola molto prestigiosa ovviamente..)
Un giorno camminando per strada, sente un ragazzo che le grida di fermarsi e di mostrargli......il viso! (cosa pensavate? ahah!) quando la raggiunge e descrive il suo aspetto fisico con tanto di "complimento" ,lei terrorizzata scappa a gambe levate, ma si scontra con una bellissima "donna", lui le grida di prenderla e non farsela scappare. Yukari allora le chiede se è la "dea della morte" e BOOM! faccia tra le tette di una tizia sconosciuta.
(Ma io mi chiedo, secondo te la "dea della morte" compare così a buffo per la strada?! ma dove andremo a finire, dico io....)
Si risveglia in un atelier credendo di essere finita all'inferno...li gli spiegano che stanno cercando una modella per una sfilata (un festival scolastico) (e guarda caso hanno scelto proprio lei), spiegano inoltre che sono studenti del 3° anno dell'istituto d'arte Yazawa, ma lei non è interessata, perché non può perdere tempo per partecipare ai loro giochi, (oh parole sue eh!) sta di fatto che va per andarsene ma il ragazzo molto incaz*ato, (e c'ha pure ragione!) beh in parole povere la manda a cag*re, imbarazzata scappa via, decisa a non tornare più. Il giorno dopo si accorge della preziosa perdita: il suo libretto scolastico, ma in particolare una foto tra le pagine, che (da brava stalker) scattò al suo amato, durante una gita scolastica. George, un giovane attraente ragazzo, le dice di seguirlo perché "il suo libretto e all'atelier" ;) .
(Dopo una parte a parer mio molto noiosa), tornano all'atelier e li George le chiede ufficialmente di fargli da modella....
PARERE PERSONALE:
A me è piaciuto un casino Paradise Kiss e lo consiglio soprattutto se vi è piaciuto " i cortili del cuore " come a me. Amo tantissimo lo stile di disegno di questo mangaka che ha fatto anche Nana e molti altri manga che adoro follemente!


INSTAGRAM: yuno_senpai99

No comments:

Post a Comment