Genere: azione, fantasy e sentimentale
Autore: Rumiko Takahashi
Volumi: 67 ( completa )
Episodi: 167 ( completa )
Regia : Masashi Ikeda ( da 1 a 44 ) Yasunao Aoki ( da 45 a 167 )
Giappone, era medievale, precisamente nell'epoca Sengoku. Inuyasha, un mezzodemone, ruba da un villaggio la Sfera dei Quattro Spiriti, un oggetto che può accrescere enormemente i poteri di un individuo . Kikyo, la giovane sacerdotessa del villaggio, lo trafigge con una freccia sacra che, attraverso il corpo di Inuyasha, si conficca al Goshinboku, un albero sacro nella foresta vicina. Inuyasha rimane come la bella addormentata nel bosco, la sorella minore Kaede brucia la sfera insieme al corpo della sacerdotessa.
Nel presente, Kagome Higurashi studentessa delle scuole medie, Nel giorno del suo quindicesimo compleanno viene risucchiata all'interno dell'antico pozzo annesso al santuario e all'interno vede un enorme demone, il Millepiedi Joro { quando l'ho visto per la prima volta mi è venuto spontaneo spruzzargli il deodorante per ambienti, risultato: schermo sporco e intossicazione da profumo }, si ritrova trasportata nell'epoca Sengoku { che culo! Aggiungerei} .
Trova Inuyasha, ancora li da cinquant'anni { della serie "chiudo gli occhi 5 minuti" ahahah}. Kaede capisce subito che Kagome è la reincarnazione di sua sorella Kikyo{ eh beh dai non si vede? È così evidente!!! °-°" } Dopo aver sconfitto l'insetto gigante, Inuyasha vuole prendere la Sfera dei Quattro Spiriti che Kagome { certo che sta povera crista ha un culo che gli orfani Baudelaire accompagnano solo} .....
PARERE PERSONALE:
Partiamo dalla trama: io ho visto abbastanza anime e devo dire che non ho trovato una trama simile a questa quindi è già un punto a favore.
Si ok una umana e un demone si innamorano che novità ma io parlo anche oltre alla storia d'amore.
in più direi che è ricca di colpi di scena, non potremmo dire che è solo una storia d'amore ma d'avventura, comica e diciamo anche un po drammatica.
in più direi che è ricca di colpi di scena, non potremmo dire che è solo una storia d'amore ma d'avventura, comica e diciamo anche un po drammatica.
I personaggi: sono tutti interessanti, non tutti sono stati approfonditi come altri e questo magari è un peccato ma forse è meglio cosi sennò sarebbe diventato un po noioso.
Lo consiglio davvero tanto, io pur non essendo un tipo da storie romantiche questo anime mi ha completamente fatta impazzire.
INSTAGRAM: @yuno_senpai99

No comments:
Post a Comment